Home Vita da studente

Vita da studente

Eccoti approdato nella rubrica che ho chiamato “vita da studente”. In questo articolo di presentazione voglio giusto raccontarti di cosa si tratta.

Vita da studente è una delle stanze della mia casa virtuale in cui confluiranno elementi diversi fra loro ma con un comune protagonista: lo studente. Tu. Qui potrai leggere interviste rilasciate da studenti proprio come te sulle più svariate tematiche. Dall’alternanza al rapporto con i professori. Dalle paure alle giornate di gloria. Dalle esperienze all’estero alle ore fra i banchi di scuola.

Vita da studente è inoltre il posto giusto dove trovano spazio le tue idee. Tutto ciò che senti il bisogno di dire riguardo il tuo ruolo all’interno della scuola qui ha un microfono e un palco pronti ad accogliere le tue parole. Qui puoi trovare inoltre informazioni utili a dare risposta alle tue domande attraverso l’esperienza di chi ha già sperimentato esperienze importanti come l’intercultura, l’ingresso alle superiori, l’accesso all’università e molto altro ancora.

Vita da studente: la rubrica dove trovano spazio le tue idee

Come puoi interagire attivamente in questa rubrica?

Scrivi nei commenti qui sotto gli argomenti che ti stanno a cuore. Tutto ciò di cui vorresti si parlasse di più e che sarebbe interessante discutere con altri studenti proprio come te. Il mio ruolo in questo caso sarà quello di raccogliere le tendenze prevalenti e indagare a fondo le questioni importanti.

Il mio unico obiettivo in questo caso è quello di vestire i panni dell’archeologa e portare alla luce “reperti” di grande valore che per i più svariati motivi non hanno un’adeguata vetrina espositiva. Ma non finisce qui. Non basta esporre la tua opinione come una statua in un museo. Siamo qui per andare oltre. Diamo voce alla vita da studente. Riflettiamo insieme in maniera propositiva e ragioniamo sulle possibili soluzioni alle problematiche o sulle opportunità e glorie di voi protagonisti indiscussi del mondo dell’istruzione.

Benvenuto a casa dunque. Sei pronto a scatenare le idee? 🙂